News Archive

Pubblicazione nuovi P.U.E.

Nella Sezione News e nella Sezione DocumentI di questo Portale è stata  pubblicata la documentazione relativa ai nuovi PUE:

Piano Urbanistico Esecutivo del Comparto Bs.ad/27 del PUG di Trani, tra Via Pugliese e innesto S.S. 16 bis e via delle Forze Armate. Delibera di adozione del Commissario ad acta del 19/12/2017 e di approvazione del 18/05/2018

Comparto Bs.ad/27-01 (34 download)
Comparto Bs.ad/27-02 (15 download)
Comparto Bs.ad/27-03 (14 download)

Piano Urbanistico Esecutivo Comparto CP/6 – maglia Bs.ad/14 del PUG del Comune di Trani – Deliberazione di adozione del Commissario ad Acta n.1 del 21/02/2018

Comparto CP/6 - maglia Bs.ad/14_01 (22 download)
Comparto CP/6 - maglia Bs.ad/14_02 (10 download)
Comparto CP/6 - maglia Bs.ad/14_03 (8 download)
Comparto CP/6 - maglia Bs.ad/14_04 (9 download)

Piano Urbanistico Esecutivo Comparto CP/14 – maglie Bs.ad/44 e Coss/2 del PUG di Trani. Delibera di adozione del Commissario ad acta n.1 del 21/02/2018

Comparto CP/14 - maglie Bs.ad/44_01 (40 download)
Comparto CP/14 - maglie Bs.ad/44_02 (17 download)

 

Nuova modulistica per i procedimenti edilizi

E’ stata pubblicata nella relativa sezione di questo Portale la nuova modulistica per i procedimenti dei titoli abilitivi edilizi.

Nuovo modello unificato richiesta PDC

Si avvisano gli Utenti, che nella sezione modulistica di questo Portale è disponibile il nuovo modello unificato di Richiesta di Permesso di Costruire.
PDC (103 download)

ATTIVATO PORTALE COMUNALE SULL’ELETTROINQUINAMENTO

Si informano i cittadini che è stato attivato il Portale per l’elettroinquinamento per il territorio del Comune di Trani.
L’iniziativa è finalizzata a fornire le necessarie informazioni sul tema ambientale rappresentando in maniera puntale lo stato dell’inquinamento elettromagnetico, la dislocazione degli impianti sul territorio e le importanti informazioni sui rischi legati all’esposizione e i comportamenti virtuosi per mitigare gli effetti dannosi per la salute.
I dati saranno oggetto di aggiornamento periodico.

Assessorato Ambiente del Comune di Trani

 

Avviso agli utenti del S.I.T. : attivata nuova versione Geonav

E’ stata attivata una nuova versione del webgis Geonav che migliora stabilità e prestazioni del SIT ed introduce nuove funzionalità, in particolare:

– è stata ottimizzato l’uso del S.I.T. con Firefox ver. 42.0 e Safari di cui è vivamente consigliato l’utilizzo per godere di migliori prestazioni e stabilità del sistema.

– sono state rilasciate nuove funzionalità di interrogazione del webgis Geonav integrate funzionalità di Bing Maps, Google Maps e Street View di Google.

Per saperne di più, è possibile consultare la nuova guida in linea del sistema.

AVVISO PER GLI UTENTI S.I.T.- Attivati servizi wms

Il Comune di Trani ha attivato i servizi W.M.S. (web map services) per una più completa fruibilità dei livelli tematici del proprio Sistema Informativo Territoriale per tutti i professionisti esterni. Per conoscere i dettagli e gli URL dei WMS accedere alla pagina dedicata dal menu principale dell’home o cliccare qui

Modulo per la richiesta estrazione copie documenti

E’ disponibile nella sezione Modulistica del Portale il modulo.doc per la richiesta di visione e estrazione copia di documentazione (pratiche edilizie, ecc)

Bing maps. Introdotta nuova funzionalità del webgis

Nel sistema webgis Geonav, oltre alla funzionalità di Street View di Google, è da oggi disponibile una nuova funzionalità che permette agli utenti di attivare la consultazione di Bing Maps di Microsoft. Come per Street View, è sufficiente attivare la funzione cliccando sull’icona nella barra dei comandi e cliccare sul punto in mappa che si desidera consultare.

Nuova modulistica per i titoli abilitativi edilizi.

E’ stata pubblicata nella relativa sezione di questo Portale la nuova modulistica per i procedimenti dei titoli abilitivi edilizi adeguata a quanto previsto dalla Delibera di Giunta Regionale N. 209 del 20-02-2015.

AVVISO AGLI UTENTI DEL PORTALE

In questi giorni stiamo completando le attività di ottimizzazione del nuovo Sistema Informativo Territoriale. Potrebbero verificarsi temporanei rallentamenti od interruzioni del servizio.
Ce ne scusiamo anticipatamente.

Raccomandiamo inoltre agli utenti del Sistema Informativo Territoriale di consultare la guida in linea (download disponibile in alto a destra nella schermata del SIT)  in cui sono descritte le principali funzioni del sistema e le modalità di utilizzo.

Prestare attenzione in particolare alle modalità di accesso alle funzionalità del SIT.
Per poter attivare ad esempio una funzione come  l’interrogazione di una particella catastale, è necessario disabilitare eventuali funzioni precedentemente attivate (es. zoom, pan, misura di distanza ecc) cliccando sulla funzione attiva nella tool bar e solo successivamente attivare il pulsante “I” per le interrogazioni della particella o dei tematismi contenuti nel SIT. In sintesi occorre disattivare una funzionalità prima di poterne attivare un’altra.